TECNOS srl
home >  Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. OGGETTO DEL CONTRATTO: Con le presenti condizioni generali di vendita, Tecnos vende e il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.tecnos.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso i canali di vendita tradizionali mediante l'accesso del cliente all'indirizzo www.tecnos.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. La gestione dell’ordine è in carico all’ufficio vendite aziendale.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.

2. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI: La disponibilità dei prodotti sul sito www.tecnos.it si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti;
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Tecnos, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. CONDIZIONI DI FORNITURA: Tecnos si riserva il diritto di modificare a sua discrezione le tolleranze e/o le caratteristiche tecniche dei prodotti indicate nel presente catalogo e si impegna ad informare tempestivamente il cliente in forma scritta.

4. STIPULA DEL CONTRATTO E APPLICAZIONE: Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Tecnos al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Tecnos eventuali correzioni e/o modifiche da apportare.

5. PREZZI E SPEDIZIONI: Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tecnos.it sono espressi in Euro e sono al netto dell’IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conferma ordine da parte di Tecnos.
Il cliente accetta la facoltà di Tecnos di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sulla conferma ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Tecnos al cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Tecnos, del prezzo di vendita indicato nel sito, Tecnos si riserva il diritto di annullare l’ordine e procedere alla comunicazione di tale annullamento al cliente.
Le offerte di prezzi e i listini prezzi non sono vincolanti e sono soggetti a modifiche senza alcun preavviso. Qualsiasi informazione pubblicata dal venditore viene fornita in buona fede e il venditore non sarà responsabile per la scelta del materiale e delle merci.

6. PAGAMENTI: Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente attraverso le modalità definite con l’ufficio commerciale.
Le condizioni di pagamento vengono stabilite ad ogni offerta, in mancanza di speciali accordi. Tecnos, nel caso accettasse di posticipare il termine di consegna su richiesta del cliente, acquisirà diritto al rimborso degli oneri di immagazzinaggio. Ai fini delle scadenze dei pagamenti la consegna sarà da intendersi come avvenuta nei termini pattuiti. I pagamenti si riterranno validi soltanto se effettuati direttamente al Fornitore o a persona espressamente delegata alle riscossioni. In caso di ritardato pagamento decorreranno gli interessi del 8% annuo superiore al tasso ufficiale di sconto della Banca d’Italia anche per regolamento con cambiali. Se una vendita si compone di più consegne, il mancato pagamento anche di una sola fattura autorizza la Società a rescindere il contratto, trattenendo a titolo di risarcimento quanto versato e restando riservata al Fornitore ogni azione di rivalsa per maggiori danni.

7. CONSEGNA: Le consegne avverranno secondo le possibilità e le esigenze di fabbricazione. I termini di consegna sono senza impegno tassativo da parte della società. Gli eventuali ritardi non possono dar luogo a risarcimento di danni né ad annullamento o riduzione dell’ordinazione e gli imprevisti, come scioperi, sospensione energia elettrica, alluvioni, incendi, difficoltà nei trasporti e guasti alle macchine, difficoltà di rifornimento materie prime, ecc., ecc., costituiscono casi di forza maggiore per Tecnos. In caso di mancata consegna della merce approntata, per ragioni non dipendenti dal Fornitore, decorreranno ugualmente i termini di pagamento dall’avviso di merce pronta e a carico del cliente decorreranno le spese di immagazzinaggio con esonero del Fornitore da ogni responsabilità per danneggiamenti di sorta.

8. RESA: Le merci non potranno essere restituite senza il previo consenso espresso e scritto da parte del venditore. Qualora l’acquirente commetta un errore all’atto dell’ordinazione, la restituzione delle merci sarà possibile solo per articoli standard dell’inventario. Le merci dovranno essere restituite entro 15 (quindici) giorni dalla data di emissione della fattura e tutte le merci dovranno trovarsi nelle condizioni originali; tutte le spese di trasporto, assicurative e di reimballaggio saranno a carico dell’acquirente. Merci oggetto di ordini speciali e articoli segnati o utilizzati non potranno essere restituiti.

9. TRASPORTI: Le merci vendute, dal momento in cui lasciano i magazzini della società s’intendono di proprietà del cliente e quindi, a tutti gli effetti, consegnate allo stesso anche se vendute franco destino e qualunque siano le condizioni di pagamento pattuite; ogni responsabilità del Fornitore cessa pertanto nel momento in cui la merce esce dai suoi magazzini. Qualora il vettore, per tutto o parte del percorso, sia lo stesso Fornitore, è inteso che il cliente la esonera sin d’ora da qualsiasi responsabilità dipendente dal trasporto, che verrà effettuato ad esclusivo rischio e pericolo del cliente stesso. Tecnos sia come venditore, che come eventuale vettore, è esonerato dall’obbligo di assicurare il trasporto qualora il cliente non lo richieda espressamente nel contratto di vendita; in tal caso l’assicurazione sarà effettuata a spese del cliente, presso la compagnia che egli indicherà o, in difetto, presso una compagnia di fiducia del Fornitore stesso.

10. RECLAMI O CONTESTAZIONI: I reclami per difetti della merce dovranno, sotto pena di decadenza, essere avanzati entro 8 giorni dall’effettivo arrivo a destinazione. La custodia del materiale spetta al cliente. Tecnos non assume alcuna responsabilità per le alterazioni subite dal materiale dopo l’arrivo e dovute a qualsiasi causa. La Società non risponde per alterazioni, avarie od usure che il materiale stesso dovesse subire in dipendenza di sollecitazioni di trattamento o di uso errati. In caso di ritorno di merce protestata, questa dovrà essere spedita a carico del cliente in porto franco; in difetto di ciò Tecnos potrà rifiutare il ritiro. Resta invece inteso che eventuali contestazioni su una singola spedizione non avranno alcun effetto sul resto dell’ordine e dell’impegno. Resta pure esplicitamente stabilito che Tecnos non assume alcuna responsabilità relativamente al valore del prodotto fornito, e che in nessun modo o per nessun motivo essa dovrà corrispondere qualsiasi indennità per eventuali danni diretti o indiretti. L’obbligo resta pertanto limitato alla sostituzione di quella parte di merce che i suoi tecnici riconosceranno difettosa di materiale o di lavorazione.

11. QUANTITÀ: La quantità della merce che Tecnos si impegna a fornire - salvo gli impedimenti di cui gli articoli precedenti - è quella indicata nell’ordine. Tutte le misure e i dati relativi di costruzione, anche se rilevati dal Fornitore, debbono essere controllati dal cliente sotto sua responsabilità. Tutte le ordinazioni in aggiunta alla fornitura principale saranno sempre soggette alle presenti Condizioni Generali di Vendita e saranno accettate dal Fornitore con facoltà di aumentare i prezzi e per consegna - il prima possibile - compatibilmente con gli impegni aziendali dal Fornitore.

12. COMPETENZE: Per quanto si riferisce a vendite e ad impegni quindi per ogni azione o contestazione ad essi relativa e da essa dipendente, sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Brescia rinunciando le parti a ogni diritto od eccezione contraria alla piena osservazione di tale clausola, anche se il pagamento sia convenuto a mezzo tratta o pagherò cambiali domiciliari presso il debitore.

13. DANNI PER MERCI GIACENTI: La merce ordinata, fabbricata e pagata, è di proprietà del cliente. Tecnos gli darà comunicazione scritta di merce pronta e da quel momento tutti i danni di qualsiasi specie e derivanti da qualunque causa saranno a carico del cliente, al quale spetterà l’onere ed il compito di chiedere eventuali risarcimenti a chi di dovere.

14. RESPONSABILITÀ: Tecnos non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

15. ACCESSO AL SITO: Il cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Tecnos e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

16. INTEGRALITÀ: Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

17. COOKIES: Il sito web www.tecnos.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Tecnos di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
Rimandiamo all’apposita sezione del nostro sito per le informative riguardanti la GDPR 2018.

18. NOTE: I termini stipulati per il pagamento si intendono perentori ed essenziali; verificandosi l’inadempienza del cliente per qualsiasi ragione o causa, Tecnos avrà la facoltà di ritenere risolto il contratto e di ritirare di conseguenza la merce venduta, incamerando quanto già riscosso a titolo di penale per inadempienza del cliente, salvo ed impregiudicati i danni per il deperimento o le avarie riscontrate nella merce.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA aggiornate il 02 Maggio 2024